Dal 13 luglio 2018 al 21 luglio 2018

KILOWATT FESTIVAL 2018

Sansepolcro, dal 13 al 21 Luglio 2018

Kilowatt è un festival dedicato alle compagnie emergenti della scena contemporanea (teatro, danza, arti performative, musica, letteratura, arti visive), che si svolge a Sansepolcro tra giugno e luglio di ogni anno. Il progetto ha preso il via nel 2003 e da allora è sempre stato promosso e realizzato dalla compagnia Capotrave in collaborazione con l’Amministrazione comunale ampliando molto l’idea iniziale di festival dedicato al teatro contemporaneo e catturando l’attenzione di importanti critici e compagnie nazionali e internazionali. Nel 2010 Kilowatt Festival ha vinto il premio UBU e oggi Capotrave/Kilowatt ha una sede stabile nello spazio ex Misericordia che gestisce insieme all’associazione Laboratori Permanenti.

Kilowatt Festival 2018 – Diversi perché umani

È necessario nutrire le anime e le coscienze con la grazia.
Viviamo un tempo aggressivo. Si stenta a trovare l’umano nelle parole violente gridate contro gli altri, e nei fatti che le seguono. Combattiamo chi è differente, chiamiamo libertà la sopraffazione.
Dal fondo di questo esilio dell’intelligenza, l’umano resiste. Il compito dell’arte è mostrare, ripetere, dire a tutti, sottovoce, instancabilmente, che è la capacità di riconoscere le disuguaglianze a renderci umani.
Il mondo è più arioso delle nostre piccole patrie interiori, è grande abbastanza per contenere quello che ci piace e quello che no.
Abbiamo bisogno di incontrare le diversità: non sono un ostacolo, ma un’occasione.

La sedicesima edizione di Kilowatt Festival dal 13 al 21 luglio, Sansepolcro (AR)

http://www.valtiberinaintoscana.it/eventi/sansepolcro/kilowatt-festival-2018